La Federazione FISH avvia un dialogo cruciale per affrontare le sfide dell’inclusione delle persone con disabilità, con la partecipazione di eminenti figure e istituzioni locali.
Domani, nella mattinata del 14 marzo (ore 11) a Terni (sede del CeSVol – Centro Servizi Volontariato, Via Montefiorino) si terrà la presentazione degli Stati Generali della Disabilità, promossi dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH). Questo evento segna l’inizio di una serie di incontri che avranno luogo in quindici regioni italiane nel corso dell’anno.
Gli Stati Generali puntano a favorire un dialogo aperto e significativo per identificare le sfide da affrontare nel promuovere politiche e soluzioni efficaci e sostenibili per l’inclusione delle persone con disabilità.
La conferenza stampa vedrà la partecipazione di Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH, di Maria Luisa Meacci e Andrea Tonucci, rispettivamente presidente e vicepresidente della FISH Umbria, Maura Macchiarini, responsabile della comunicazione della FISH Umbria, Salvatore Fabrizio e Silvia Camillucci, rispettivamente direttore e coordinatrice del CeSVol Umbria.
L’evento inaugurerà un percorso che culminerà in ottobre ad Assisi, poco prima del G7 – Inclusione e Disabilità, anch’esso in Umbria.